L’associazione culturale CARPET (già Ekphrasis) nasce nel 2008 dall’unione di un gruppo di giovani attori, registi, sceneggiatori e scenografi diplomati e collaboratori del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema.

Nel corso degli anni, diventa una vera e propria piattaforma di creazione culturale improntata alla realizzazione e alla promozione di attività artistiche in campo teatrale e audiovisivo, collaborando con realtà culturali, enti pubblici e privati nazionali e internazionali.

CARPET organizza e realizza, inoltre, attività formative in ambito artistico, promuovendo l’incontro tra le giovani generazioni e i professionisti del settore culturale e dello spettacolo.

Dal 2012 coordina e promuove le attività artistiche e formative del Centro di Aggregazione Romano Polivalente Educativo Trionfale CARPET, situato a Roma nel cuore del quartiere Trionfale, e promosso dal Municipio Roma XIV.

Nel 2016 inaugura la sala CARPET Bracciano, situata nel centro storico della cittadina medievale, e dedicata principalmente alla realizzazione e promozione di attività musicali e performative.

Dal 2017 le attività di formazione e di teatro si svolgono anche nella nuova sede di Roma Pietralata.

Dal 2019 Carpet è partner del progetto #LiberailFuturo, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Contatti:

Tel : 351 9824552 / 366 6333887

Mail: carpetroma@gmail.com

Seguici su Instagram

Error validating access token: Session has expired on Tuesday, 01-Aug-23 01:31:19 PDT. The current time is Tuesday, 19-Mar-24 01:31:04 PDT.