Amistad significa amicizia, ma dietro questo nome si nasconde anche una grande storia di riscatto, partecipazione e libertà.

Il polo interculturale Trastevere, nell’ambito del progetto “interventi di valorizzazione delle diverse culture e promozione di una comunità inclusiva nel territorio del Municipio I, Roma Centro”, si pone come cuore pulsante di una nuova comunità aperta ed inclusiva, capace di cogliere nella diversità  e nell’incontro con le culture straniere che animano il nostro territorio, un’opportunità di scambio e crescita reciproca. Una comunità viva impegnata ed educante, al centro della quale devono essere messe le ragazze e i ragazzi che sono i veri protagonisti del nostro progetto. Amistad nasce come spazio di socializzazione interculturale dove tutti i ragazzi e le ragazze possano sentirsi soggetti attivi, protagonisti del proprio percorso di crescita; uno spazio dove condividere esperienze, linguaggi e culture, per iniziare oggi ad essere i cittadini di domani.

INFORMAZIONI PER L’UTENZA

Il polo interculturale Amistad si trova in via Lungotevere Raffaello Sanzio 11- Roma; può accogliere giornalmente fino a un massimo di 30 utenti tra gli 11 e i 16 anni ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:00

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, potete contattare il numero +39 393 9076673 o inviare una mail all’indirizzo: amistad.trastevere@gmail.com

Le attività del polo interculturale Amistad sono a partecipazione gratuita e vengono svolte nel rispetto delle normative ministeriali sulla protezione dei minori e delle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19.