Lo Spazio Giochi Ludomagicadue fa parte del progetto “Centro per bambini e genitori: ludoteca e sostegno psicologico ai genitori”, un servizio promosso dal Municipio Roma VIII e realizzato dall’Associazione Arciragazzi Comitato di Roma odv, con il contributo del Fondo Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza (Legge 285/97), e svolge le proprie attività dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00 in via Pellegrino Matteucci snc (all’interno del Parco Antonio Pisino).

Ludomagicadue offre attività gratuite a bambine e bambini del territorio municipale, dai 18 mesi ai 10 anni, e ai loro genitori: attività ludiche libere e strutturate, laboratori espressivi, spettacoli teatrali, letture animate, gite, visite a musei, incontri, feste in piazza, spazio genitori.

La Ludoteca può ospitare max. n.20 bambini al giorno, per cui è consigliabile la prenotazione presso la Ludoteca stessa.

Ludomagicadue invita i genitori a partecipare alle attività ludiche con i loro piccoli. Per i bambini dai 18 mesi ai 3 anni, la partecipazione dei genitori in Ludoteca è obbligatoria.

Periodicamente Ludomagicadue organizza incontri di gruppo per i genitori su tematiche specifiche proposte dalle famiglie stesse o dagli operatori della Ludoteca.

Mamma e papà – insieme o separatamente – possono avvalersi, per appuntamento, anche dello Sportello di Counseling di Ludomagicadue.

Ludomagicadue organizza anche incontri di formazione per insegnanti delle scuole del territorio municipale.

Contatti:

Telefono: 375 598 3253

e-mail: roma@arciragazzi.org